La nostra ditta è in grado di garantire che l’intero processo di lavorazione delle materie prime venga eseguito nei nostri laboratori: a partire dalla segagione alle finiture. Nel nostro parco macchine per quanto riguarda la segagione sono due i macchinari per il taglio dei blocchi.
La prima è un telaio multiplo a filo diamantato, mosso da un sistema che assicura un’elevata flessibilità di funzionamento. La tecnologia di questo telaio ha permesso alla ditta di conseguire indubbi vantaggi in termini di contenimento dei costi di produzione e di velocità nei tempi di consegna.
La seconda macchina che permette il processo di segagione è invece una tagliablocchi a dischi diamantati. Il materiale lapideo viene tagliato in filagne di dimensioni richieste ed adatte sopratutto per ottenere pavimentazione.
Le filagne, con l’ausilio di uno scaricatore, vengono poi avviate nelle fasi progressive: sulla macchina intestatrice, sulla calibratice, sulla lucidatrice, sull’intestatrice multipla ed infine sulla bisellatrice. Alla fine del ciclo di lavorazione, eseguito con macchine a controllo numerico, si ottengono piastrelle o altri manufatti pronti per la posa.