La nostra ditta mette a disposizione un’ampia scelta di materiali, grazie anche alle collaborazioni con altre aziende presenti sul territorio Italiano e Svizzero.
Tra le materie prime più utilizzate vi presentiamo quindi quelle estratte a poche decine di kilometri dal nostro laboratorio:
SERIZZO: con questo termine ci si riferisce ad un materiale con caratteristiche petrografiche simili a quelle del granito. Un altro termine di riferimento per questa roccia è “gneiss”. La massiccia presenza nelle valli limitrofe permette estrazione e lavorazione a prezzi competitivi. La sua versatilità e resistenza lo rende un materiale adatto sia per arredi interni che esterni.
ONSERNONE: estratto nel Canton Ticino (Svizzera) nella Valle Onsernone questo materiale ha caratteristiche meccaniche che lo rendono altamente resistente al gelo e all’usura. Particolarmente ricercato all’estero per la sua eleganza si adatta perfettamente a lavorazioni di edilizia interna, esterna e di design.
LODRINO: anche quest’ultimo rientra nella categoria degli “gneiss”. Roccia dalle ottime qualità di resistenza agli agenti atmosferici viene estratto nel Comune di Lodrino nel Canton Ticino (Svizzera). Sua peculiarità è la brillantezza alla luce.
Tra i materiali per arredo interni sono anche disponibili: Bengal Black, Galaxi Black, Giallo Schiwakasi, Imperial White, Kaschmire White, Multicolor Rosso, Nero Assoluto India, Rosa Beta, Bianco Sardo, Rosa Limbara, Giallo Veneziano, Juparanà Colombo, Paradiso Classico, Paradiso Bash, Verde Maritaca, Nero Africa Impala, Nero Assoluto Zimbawe, Nero San Marcos, Nero Pretoria, Emerald Pearl, Rosa Porrinho e Virginia Black.